Perché pop peonia
“Sei bella come una peonia”, questo diceva il bisononno Ettore, nato nel 1882, quando vedeva una donna particolarmente attraente. La peonia è il nostro fiore preferito!
Ma siamo anche pop, perché ci piace pensare che un oggetto di uso quotidiano e consumistico, come un tailleur firmato, possa essere considerato una forma artistica.
Perché vintage
Vintage è un termine che, tutto sommato, non amiamo, perché abusato. Ci riconosciamo nella definizione che ne dà la Treccani: “moda d’epoca intesa come patrimonio storico e culturale espresso da capi d’abbigliamento […] che testimoniano l’estetica e il costume di un particolare periodo”.
Il noleggio
Noleggiamo esclusivamente a stylist, case di produzione, agenzie di moda, wedding planners, negozi. I prezzi esposti comprendono la tintoria ed eventuali piccole riparazioni, di cui ci occupiamo noi una volta che ci restituite i capi.
La maggior parte dei pezzi è in ottimo stato, ma proponiamo anche capi con piccoli difetti, se meritano per taglio, marca e originalità.
Lo studio
Lo studio Pop Peonia si trova a Milano, presidiato dalla saggezza felina del gatto Nelson.
Ha una storia che lo lega alla grande giornalista di moda Anna Piaggi. Per saperne di più, leggi l’articolo “Anna Piaggi, Alfa Castaldi e Pop Peonia”
Si riceve su appuntamento. Per contattarci, scrivici a info@pop-peonia.it